“Agroecology, Social Movements and Local Food Policies”
promosso dall’Università del Molise (Italia), dalla Universidad di San Martín (Argentina) e dal Consorzio Inter Universitario Italiano per l’Argentina (CUIA).
In modalità ibrida dal 19 settembre al 21 novembre 2025
Accessibilità culturale: principi e pratiche
Il corso affronta tematiche cruciali come food democracy, agroecologia e politiche alimentari locali, fondamentali per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. L’obiettivo è fornire strumenti teorici e pratici per una transizione sostenibile ed equa dei sistemi alimentari, con particolare attenzione ai contesti urbani e rurali, attraverso l’analisi di casi studio e best practice.
Destinatari
preferibilmente studenti post-laurea, docenti universitari e professionisti interessati alle tematiche agro ecologiche e allo sviluppo e informazione delle politiche alimentari.
Modalità e durata
Il corso si svolgerà in modalità ibrida (online e in presenza), con inizio il 19 settembre 2025, per un totale di 36 ore, dopo il quale, a seguito della valutazione, sarà possibile conseguire un attestato con valore internazionale e crediti formativi.
Numero massimo partecipanti: 50 (50% italiani e 50% argentini).
Scadenza preiscrizione 3 settembre 2025
Iscrizione
Per iscriversi è necessario inviare:
-CV (formato europass)
-documento d’identità
-lettera motivazionale
-Lettera di referenze (opzionale e valutabile)
—————————————————————————————— —————————————————————
MOVING ITALIANNESS - PNRR TNE23-00080
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’università” – Investimento 3.4 “Didattica e competenze universitarie avanzate”.
(TNE – Advanced skills)
University of Molise (Italy)
Nessun commento:
Posta un commento