giovedì 8 gennaio 2026

Il cibo è un diritto umano per tutti. Firma anche tu

           La Rete Nazionale dei Borghi   DeCo insieme a 250 associazioni europee ha aderito all'Iniziativa 


 Abbiamo bisogno del tuo aiuto per cambiare il sistema.



In Europa, milioni di persone vivono in povertà alimentare, mentre una parte di chi produce non riesce a vivere del proprio lavoro e la sostenibilità viene compromessa dalla mancanza di volontà politica. Il cibo è un diritto umano fondamentale, ma oggi non è ancora così nell'Unione Europea.
Il nostro obiettivo è raccogliere 1 milione di firme in tutta l'UE per garantire a ogni cittadino e a ogni cittadina i più alti standard di qualità alimentare e proteggere la salute delle persone, il pianeta e i diritti di chi produce in modo sostenibile e giusto. Vogliamo che l'UE adotti politiche che assicurino la transizione verso sistemi alimentari agroecologici dove il cibo sia sufficiente, sicuro, sostenibile e nutriente per tutti. Il cibo deve, quindi, concretizzarsi come un diritto politico, economico e sociale esigibile da tutti e tutte.

Come puoi fare la differenza oggi?
1. FIRMA ORA: Bastano meno di due minuti. La tua firma verrà raccolta direttamente sul sito protetto della Commissione Europea.

2. DIFFONDI LA VOCE: Condividi questa iniziativa con i tuoi contatti. Più siamo, più forte sarà la nostra voce al Parlamento Europeo.

 

Il cibo è prezioso, ma non può essere un lusso. Insieme, possiamo costruire una rivoluzione alimentare che metta la dignità umana al centro delle politiche europee.

 
____________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico

NinoSutera C’è la Sicilia nel Menù del film gastronomico                                               Regione Enogastronomica d’Europa 20...