Si terrà la manifestazione “La dolce ghirlanda: il Buccellato” una giornata degustativa e di promozione del prodotto iconico del natale siciliano.
Questa iniziativa e’ stata finanziata dall’Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea - Dipartimento Regionale dell’Agricoltura, e patrocinata dal Comune di San Giuseppe Jato.
Il programma prevede alle ore16:30 lo spettacolo natalizio dei bambini della Parrocchia Parrocchia SS. Redentore e di S. Nicolò di Bari e alle 17:00 sul sagrato della stessa si terrà l’inaugurazione della manifestazione e l’apertura degli stand espositivi, alla presenza dell’Arciprete Don Giuseppe Vasi, del Sindaco Giuseppe Siviglia, dell’Assessore allo sport e spettacolo Mariano Lo Bianco, della Presidente dell’APS Suggestioni Mediterranee Dott.ssa Caterina Conigliaro e del Vice presidente Prof.ssa Antonella Abruzzo.
Alle ore 17:30 si terrà una Degustazione del Buccellato prodotto artigianalmente dalle pasticcerie locali per la promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio e per il mantenimento vivo delle tradizioni intergenerazionali.
Nel pomeriggio ci sarà un momento di intrattenimento per i più piccoli a cura della ludoteca l’Arcobaleno Magico: Babbo Natale donerà con i suoi elfi, i dolci tipici del territorio e caramelle, ci sarà anche un angolo per le foto con Babbo Natale e i suoi fidi aiutanti, e una esposizione del carretto siciliano simbolo della tradizione contadina e rurale che affascina da sempre grandi e piccini.
La sicurezza verrà garantita dalla presenza del Comando dei Carabinieri e il Comando dei Vigili Urbani di San Giuseppe Jato.
Il Natale è occasione di rimembrare sapori e atmosfere tradizionali, di gioire per i più piccoli e di degustare per gli adulti, Suggestioni Mediterranee in sinergia con le associazioni locali, con i privati, con l’amministrazione e con il contributo regionale, ha potuto dar vita a questa giornata.
L’Ingresso all’area degustativa e di animazione è libero.
Nessun commento:
Posta un commento